Logo Servizi Digitali Provincia di Lecce

Servizi Digitali Provincia di Lecce

Catalogo servizi

Scuola e diritto allo studio

Usufruire del contributo economico per acquistare ausili didattici e strumenti tecnici per studenti videolesi

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni videolesi che frequentano le scuole di ogni ordine e grado.

Copertura geografica

Provincia di Lecce

Come fare

Gli istituti scolastici devono inoltrare alla Provincia il preventivo di spesa per l’acquisto degli ausili didattici necessari a garantire il diritto allo studio degli studenti videolesi.

La Provincia eroga il contributo richiesto in base alle risorse disponibili.

Cosa serve

Gli istituti scolastici devono inoltrare alla Provincia il preventivo di spesa per l’acquisto degli ausili didattici necessari a garantire il diritto allo studio degli studenti videolesi.

Cosa si ottiene

Il servizio permette agli studenti videolesi di ottenere un contributo per l’acquisto degli ausili didattici.

Tempi e scadenze

-

Costi

Nessuno

Accedi al servizio

Servizio Welfare e Benessere sociale Palazzo dei Celestini,

via Umberto I Uffici della Provincia, Via Botti
- Lecce -

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13
(Solo su appuntamento)

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

  • Legge Regionale n. 16/1987
  • L. n. 104/1992
  • Legge n. 328/2000
  • Legge 138/2001
  • Legge Regionale n. 19/2006
  • Regolamento regionale n. 4 del 18.01.2007, di attuazione della Legge Regione Puglia n. 19/2006
  • Legge Regionale n. 4/2010
  • Legge Regionale n. 9/2016
  • D.Lgs.n.66/2017
  • Convenzione per l’avvalimento tra Regione Puglia e Provincia di Lecce “per l’attuazione degli interventi in materia di assistenza specialistica, trasporto per alunni disabili delle scuole medie superiori e altri interventi per alunni audiolesi e videolesi di cui all’art.2, comma 1, lett. e) della l.r. n.9 del 27/05/2016”.

Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.
Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.

Ultimo aggiornamento

04/02/2025, 13:02