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Servizi Digitali Provincia di Lecce

Catalogo servizi

Scuola e diritto allo studio

Accedere a strutture residenziali e semiresidenziali specializzate per studenti audiolesi e videolesi

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni audiolesi e videolesi che seguono il percorso scolastico a convitto intero, e/o semiconvitto, presso un Istituto specializzato pubblico o ente morale.

Copertura geografica

Provincia di Lecce

Come fare

Gli interessati possono presentare alla Provincia - Servizio Welfare e Benessere sociale la richiesta di ammissione dello studente presso una struttura specializzata, pubblica o ente morale.

Cosa serve

La domanda deve essere corredata da certificazione medico-specialistica di riconoscimento della disabilità sensoriale, rilasciata dalla Asl e certificazioni ISEE, nei casi previsti.

Cosa si ottiene

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Tempi e scadenze

La Provincia di Lecce istruisce la pratica per la verifica dei requisiti e autorizza l’ammissione dello studente presso la struttura in questione.

Costi

Nessuno

Accedi al servizio

Servizio Welfare 

Palazzo Adorno - Palazzo dei Celestini, via Umberto I - Lecce -

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13.

(Solo su appuntamento)

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

  • Legge Regionale n. 16/1987;
  • L. n. 104/1992;
  • Legge n. 328/2000;
  • Legge 138/2001;
  • Legge Regionale n. 19/2006;
  • Regolamento regionale n. 4 del 18.01.2007, di attuazione della Legge Regione Puglia n. 19/2006;
  • Legge Regionale n. 4/2010;
  • Legge Regionale n. 9/2016;
  • D.Lgs. n.66/2017;
  • Convenzione per l’avvalimento tra Regione Puglia e Provincia di Lecce “per l’attuazione degli interventi in materia di assistenza specialistica, trasporto per alunni disabili delle scuole medie superiori e altri interventi per alunni audiolesi e videolesi di cui all’art.2, comma 1, lett. e) della l.r. n.9 del 27/05/2016”.

Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.

Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.

Ultimo aggiornamento

04/02/2025, 12:02