A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli intestatari dei verbali di violazione del Codice della Strada che desiderano visualizzare il fotogramma della violazione.
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici. Per accettare tutti i cookie, clicca su 'Accetta tutti i cookie'. Per proseguire la navigazione senza abilitare i cookie analitici clicca sul pulsante 'X' o sul pulsante 'Accetta solo i cookie tecnici'. Puoi gestire le tue preferenze sui cookie in ogni momento riaprendo il banner con l'apposito pulsante 'Impostazioni cookie' e salvandole cliccando sul pulsante 'Conferma le scelte'. Per vedere la Cookie Policy completa, clicca Maggiori Informazioni
Il servizio è rivolto agli intestatari dei verbali di violazione del Codice della Strada che desiderano visualizzare il fotogramma della violazione.
L’intestatario del verbale può visionare il fotogramma relativo alla violazione commessa secondo le seguenti modalità:
Per visionare i fotogrammi del verbale è necessario conoscere il numero di verbale, la targa del veicolo e la data dell'infrazione.
Accedendo al servizio, l'intestatario del verbale ottiene la visione del fotogramma relativo alla violazione del Codice della Strada, che consente di verificare i dettagli della violazione commessa, come documentato dal sistema di rilevazione.
Quando la richiesta di visionare il fotogramma viene presentata direttamente presso il Comando, l’addetto dopo avere verificato le generalità del richiedente, provvede al rilascio di quanto richiesto. Se l’istanza viene presentata tramite mail o Pec, l’Ufficio del Codice della strada, previa verifica, trasmette all’interessato il fotogramma entro 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta.
Nessuno
Corpo di Polizia provinciale
Lecce - Via Botti, 1 (secondo piano) - Lecce -
Lunedì – mercoledì – venerdì, dalle ore 10 alle ore 12
Martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18
Normativa di riferimento
Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.
Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.
Ultimo aggiornamento