Come fare
I pagamenti possono essere effettuati collegandosi alla pagina https://www.provincia.le.it/pagopa scegliendo tra i “Pagamenti attivati” la voce Polizia Provinciale - Sanzioni al Codice della Strada.
Inserendo i campi richiesti sarà possibile visualizzare tutti i dati relativi al verbale, compreso un eventuale fotogramma di accertamento.
Se il verbale non è stato ancora caricato nel sistema, sarà comunque possibile procedere con il pagamento di quanto dovuto.
Il pagamento potrà essere effettuato con carta di credito cliccando sul bottone “Paga Online” oppure presso una tabaccheria o banca abilitata stampando il relativo avviso dal bottone “Scarica l’avviso di pagamento”.
Cosa si ottiene
Accedendo al servizio, si ottiene la possibilità di procedere al pagamento della sanzione per la violazione del Codice della Strada e di visionare il fotogramma relativo al verbale, allo scopo di verificare la correttezza della violazione contestata.
Tempi e scadenze
La Provincia verifica il pagamento del verbale e in caso di versamento di un importo parziale o insufficiente invia all’interessato un avviso bonario al fine di regolarizzare la posizione debitoria prima dell’iscrizione a ruolo delle somme ancora dovute.
Accedi al servizio
Corpo di Polizia Provinciale
Lecce - Via Botti, 1 (secondo piano) - Lecce -