A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai cittadini che inoltrano agli Sportelli unici per le attività produttive (SUAP) dei Comuni della Provincia di Lecce le istanze per la realizzazione di attività produttive in variante agli strumenti urbanistici comunali (art. 8 del D.P.R. n. 160 del 7 settembre 2010), i cui procedimenti prevedono la convocazione di apposite Conferenze di servizi.
Come fare
Per il rilascio del parere di competenza, lo Sportello unico per le attività produttive comunale (SUAP) dovrà inoltrare al Servizio Pianificazione Territoriale ed Edilizia Sismica della Provincia di Lecce una copia dell'istanza e una copia di tutti gli elaborati di progetto.
Cosa si ottiene
Il parere di compatibilità con il Piano territoriale di coordinamento provinciale per i progetti di attività produttive in variante allo strumento urbanistico comunale.
Tempi e scadenze
L'Ufficio Pianificazione Territoriale verifica la compatibilità del progetto proposto rispetto agli indirizzi contenuti nel Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale e rilascia il relativo parere, che è reso entro i termini fissati dalla Conferenza, fermo restando il limite temporale minimo previsto dalla normativa, anche in funzione della complessità dell'intervento da esaminare. Tale parere è inviato allo SUAP del Comune interessato. Se il parere non è reso nei termini fissati dalla conferenza, si intende acquisito con esito positivo. Non è prevista un'apposita modulistica per la formulazione dell’istanza di verifica di compatibilità. Le Tavole del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, la Relazione "Territori della nuova modernità" e le Norme tecniche di attuazione sono consultabili al seguente indirizzo: http://www3.provincia.le.it/ptcp/ptcp/docs/documenti.htm
Accedi al servizio
Servizio Pianificazione Territoriale e Funzioni di Edilizia Sismica
Via U. Botti - 1° piano (corridoio A) - Lecce -
Si riceve sSlo su appuntamento, da fissare mediante i numeri telefonici o gli indirizzi email sotto indicati.