Logo Servizi Digitali Provincia di Lecce

Servizi Digitali Provincia di Lecce

Catalogo servizi

Territorio ed edilizia sismica

Chiedere pareri di compatibilitá con il Piano territoriale di coordinamento provinciale di progetti di impianti di produzione di energia elettrica

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle imprese o società che inoltrano progetti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Copertura geografica

Provincia di Lecce

Come fare

A seconda della tipologia di impianto da realizzare è prevista una differente procedura autorizzativa di competenza di Enti diversi (Comune, Provincia – Servizio tutela e valorizzazione ambientale o Regione Puglia), i quali trasmettono all'Ufficio pianificazione territoriale una copia dell'istanza e una copia di tutti gli elaborati di progetto per il rilascio del parere di compatibilità con gli indirizzi del Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp).

Cosa serve

Per consentire l'esame istruttorio detti elaborati dovranno comprendere anche l'elaborato "Relazione di compatibilità con il Ptcp" che dovrà avere i seguenti contenuti minimi:

  • stralcio della tavola di sintesi del Ptcp (Ptcp01, Ptcp02, ...) redatta in scala adeguata, con perimetrazione dell'area oggetto dell'intervento;
  • relazione tecnico-illustrativa, contenente la descrizione dettagliata dello stato dei luoghi corredata di idonea documentazione fotografica.

Cosa si ottiene

L'Ufficio verifica la compatibilità dell'intervento proposto rispetto agli indirizzi contenuti nel Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale e rilascia il relativo parere.

Tempi e scadenze

-

Costi

Nessuno

Accedi al servizio

Servizio Pianificazione Territoriale e Funzioni di Edilizia Sismica
Via U. Botti - 1° piano - Lecce - 

Si riceve su appuntamento:

  • Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10 alle ore 12;
  • Martedì dalle ore 16 alle ore 17.30

Ulteriori informazioni

Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.
Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.

Ultimo aggiornamento

04/02/2025, 13:02