Logo Servizi Digitali Provincia di Lecce

Servizi Digitali Provincia di Lecce

Catalogo servizi

Trasporti

Trasferire la sede di uno Studio di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai titolari di studi di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.

Copertura geografica

Provincia di Lecce

Come fare

Gli interessati devono presentare domanda al Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto della Provincia di Lecce (nel caso che il trasferimento di sede avvenga nell’ambito del territorio di un altro Comune occorre attendere il bando annuale).

Cosa serve

In allegato all'istanza, occorre produrre la seguente documentazione:

  • planimetria in scala 1:100 del locale della nuova sede (timbrata e firmata da un tecnico abilitato);
  • certificato di agibilità rilasciato dal Comune;
  • contratto di affitto o atto di proprietà;
  • attestazione versamento di € 105,00 da pagare con PagoPa scegliendo come "Ente" la "Provincia di Lecce" e come "Tipologia di pagamento" la voce "Servizi di trasporto – Trasferimento di sede studio di consulenza nello stesso comune" oppure "Servizi di trasporto – Trasferimento di sede studio di consulenza altro comune".

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere l'autorizzazione al trasferimento della sede dello studio.

Tempi e scadenze

Entro 20 giorni dalla presentazione della domanda, la Provincia di Lecce effettua il sopralluogo tecnico presso i nuovi locali da destinare all'attività. Nei successivi 10 giorni rilascia l'autorizzazione al trasferimento di sede.

Costi

  1. Una marca da bollo da € 16,00 per il ritiro dell'autorizzazione
  2. Versamento da € 105,00.

Accedi al servizio

Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto
Via U. Botti, n.1 (IV piano) Lecce.

Si riceve per appuntamento.

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12
Martedì dalle ore 16 alle ore 18

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.
Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.

Ultimo aggiornamento

04/02/2025, 13:02