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Servizi Digitali Provincia di Lecce

Catalogo servizi

Politiche europee

Progettazione nazionale e comunitaria

A chi è rivolto

.

Copertura geografica

Provincia di Lecce

Come fare

L’utente contatta l’Ufficio, telefonicamente o via mail. 

 

Cosa serve

Cosa si ottiene

Il servizio erogato consente di ottenere:

  • Consulenza in materia di Bandi e agli Avvisi Pubblici Regionali, Nazionali ed Europei
  • Elaborazione di proposte progettuali
  • Gestione dei progetti
  • Rendicontazione delle spese ed elaborazione di report periodici

Tempi e scadenze

L’Ufficio attiva contatti e scambi con altre Istituzioni, Enti ed Associazioni Nazionali ed Europee, spesso nell’ambito di reti di collaborazione e di partenariato già esistenti, per l’elaborazione delle proposte progettuali. A seconda delle materie e dei settori d’intervento vengono coinvolti, anche altri Uffici della Provincia che forniscono il loro contributo.
Successivamente, attraverso incontri in presenza e online, vengono elaborati i contenuti dei progetti stessi dal gruppo di progettazione interno della Provincia, costituitosi di volta in volta a seconda degli argomenti trattati; vengono definiti la durata, il ruolo e le attività di ciascun partner, oltre alla distribuzione delle risorse finanziarie, secondo gli allegati tecnici dei Bandi in questione.
In caso di approvazione del progetto si passa alla fase operativa. I rapporti di collaborazione con i partner esterni vengono regolamentati da specifici Accordi di Partenariato e/0 Protocolli d’Intesa, Convenzioni ecc.

 

Costi

Nessuno

Accedi al servizio

Servizio Politiche Comunitarie

Palazzo Celestini - I Piano - Via Umberto I, 13 - Lecce

Telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 14,00
Via mail in qualsiasi momento con risposta entro il giorno lavorativo successivo

 

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

  • Bollettino e Gazzetta Ufficiale della Regione Puglia (per gli Avvisi Pubblici e i Bandi Regionali);
  • Leggi sui Finanziamenti Nazionali (Fondo di Rotazione ecc.);
  • Regolamenti UE sulla Nuova Programmazione 2021 – 2027.

Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.

Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.

Ultimo aggiornamento

04/02/2025, 11:02