A chi è rivolto
Il diritto di prendere visione o estrarre copia di documenti amministrativi è riconosciuto a chi dimostri di avere un interesse diretto e giuridicamente rilevante nei confronti dell’atto oggetto della richiesta di accesso (artt. 22 ss. L.241/90).
Come fare
Gli interessati devono presentare domanda, indirizzata alla Provincia di Lecce, compilando il modulo allegato, e inviarla tramite email a protocollo@cert.provincia.le.it, oppure presentarla:
- all’ufficio che detiene i documenti;
- all’Ufficio Relazioni con il Pubblico;
- all’ufficio Protocollo.
Cosa si ottiene
Se la richiesta riguarda esclusivamente la visione di un documento, l’Urp o l’ufficio che detiene il documento provvede a metterlo a disposizione per la consultazione diretta. Nel caso sia richiesta l’estrazione di copia, l’Urp inoltra l’istanza all’Ufficio competente, che provvede mediante invio tramite posta elettronica, su supporto cd, cartaceo, dietro pagamento dei costi di riproduzione cartacea e con spese di spedizione a carico del richiedente.
Costi
I costi per la riproduzione cartacea dei documenti sono di €0,13 per facciata per il formato A4, €0,21 per facciata per formati superiori. Per l’estrazione di copia autentica, istanza e copia sono soggette all’assolvimento delle disposizioni in materia di bollo
Accedi al servizio
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Palazzo dei Celestini, via Umberto I, n. 13 – Lecce
Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 16 alle 17 (su appuntamento).