Logo Servizi Digitali Provincia di Lecce

Servizi Digitali Provincia di Lecce

Catalogo servizi

Chiedilo all'URP

Iscriversi al Registro delle associazioni della Provincia di Lecce

A chi è rivolto

Possono iscriversi al registro le associazioni, anche prive di personalità giuridica, senza scopo di lucro, che svolgono attività per fini conformi alla Costituzione e alle leggi.

Copertura geografica

Provincia di Lecce

Come fare

Le associazione interessate devono presentare la domanda di iscrizione, redatta in carta semplice, indirizzata al Presidente della Provincia e sottoscritta dal legale rappresentante secondo i moduli riportati di seguito

Modulo 1 - domanda di iscrizione nel Registro delle Associazioni - Nuova

Modulo 2 domanda di iscrizione nel Registro delle Associazioni - Rinnovo

La domanda corredata degli allegati necessari deve essere consegnata o spedita a: "Provincia di Lecce - Ufficio Archivio e Protocollo Palazzo dei Celestini - Via Umberto I, n. 13 – 73100 Lecce" (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle ore 12; martedì e giovedì dalle 16 alle 17).

Cosa serve

Alla domanda, devono essere allegati: copia dell'atto costitutivo o dello statuto, fotocopia del documento di identità del presidente o del legale rappresentante dell’associazione.

Cosa si ottiene

Dopo aver esaminato la richiesta, l'Ufficio relazioni con il pubblico accoglie l'istanza di iscrizione al registro, provvede alla registrazione e ne dà comunicazione al presidente o al legale rappresentante dell’associazione.

Tempi e scadenze

-

Costi

Nessuno

Accedi al servizio

Ufficio relazioni con il pubblico
Palazzo dei Celestini, via Umberto I, n. 13 – Lecce

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 16 alle 17.

(Solo su appuntamento)

Ulteriori informazioni

Allegati

Normativa di riferimento

  • Statuto provinciale;
  • Regolamento degli istituti di partecipazione.

Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.

Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.

Ultimo aggiornamento

04/02/2025, 12:02