A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti diversamente abili iscritti alle scuole secondarie di secondo grado.
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici. Per accettare tutti i cookie, clicca su 'Accetta tutti i cookie'. Per proseguire la navigazione senza abilitare i cookie analitici clicca sul pulsante 'X' o sul pulsante 'Accetta solo i cookie tecnici'. Puoi gestire le tue preferenze sui cookie in ogni momento riaprendo il banner con l'apposito pulsante 'Impostazioni cookie' e salvandole cliccando sul pulsante 'Conferma le scelte'. Per vedere la Cookie Policy completa, clicca Maggiori Informazioni
Il servizio è rivolto agli studenti diversamente abili iscritti alle scuole secondarie di secondo grado.
Provincia di Lecce
Gli interessati devono presentare domanda di assistenza specialistica per l’integrazione scolastica direttamente alla scuola.
L’Istituto scolastico provvederà a trasmettere alla Provincia le domande di assistenza specialistica che dovranno essere corredate delle certificazione di disabilità.
La richiesta deve essere corredata della certificazione di disabilità dello studente, solo se nuovo iscritto. Per gli studenti in continuità è sufficiente la compilazione della dichiarazione sostitutiva secondo il modulo allegato, che attesti l’assenza di modifiche nelle condizioni di disabilità dell’utente.
Il servizio permette di usufruire dell'assistenza specialista per l'integrazione scolastica.
La Provincia di Lecce dopo aver verificato la sussistenza dei requisiti richiesti accoglie l’istanza e avvia il servizio, entro 30 giorni dall’inizio dell’anno scolastico, così come stabilito dalla Convenzione stipulata con la Regione Puglia per il nuovo anno scolastico 2021-2022.
Nessuno
Servizio Welfare
Palazzo dei Celestini,
via Umberto I
- Lecce -
Si riceve solo su appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13.
Allegati
Normativa di riferimento
Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.
Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.
Ultimo aggiornamento