Logo Servizi Digitali Provincia di Lecce

Servizi Digitali Provincia di Lecce

Catalogo servizi

Stazione unica appaltante

Aderire alla Stazione Unica Appaltante

A chi è rivolto

La Stazione Unica Appaltante (SUA) della Provincia di Lecce offre supporto giuridico, amministrativo e tecnico - amministrativo agli enti aderenti e, in particolare, ai Comuni del territorio provinciale.

Copertura geografica

Provincia di Lecce

Come fare

Gli enti interessati possono aderire alla Sua sottoscrivendo un’apposita Convenzione, (stipulata ex art. 30 Tuel), che disciplina i rapporti tra le parti e definisce i rispettivi compiti, attività e oneri.

Le imprese interessate a partecipare alle procedure di gara indette dalla SUA, come anche alle altre procedure di gara gestite dai diversi Servizi della Provincia di Lecce, possono consultare ed eventualmente, (dopo essersi registrati), accedere alla piattaforma di gestione telematica delle gare della Provincia di Lecce. Sulla piattaforma sono pubblicati tutti i bandi, gli avvisi con la relativa documentazione di gara e modulistica e le date delle operazioni di gara per le singole procedure.

Cosa serve

-

Cosa si ottiene

La SUA della Provincia di Lecce offre agli enti aderenti i seguenti servizi:

  • assistenza nella fase pre-gara (predisposizione della relativa documentazione, scelta della procedura di aggiudicazione, dei criteri di valutazione e dei requisiti di qualificazione degli operatori economici);
  • gestione completa degli adempimenti relativi allo svolgimento della procedura di gara in tutte le sue fasi, compresi gli obblighi di pubblicità, le comunicazioni obbligatorie per legge, la verifica dei requisiti, i procedimenti di accesso agli atti e l’attività di precontenzioso, oltre alla difesa legale degli atti di gara;
  • nel caso di procedura da affidare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, nomina della Commissione giudicatrice.

 

La Provincia di Lecce, inoltre, ha aderito con un Protocollo d’intesa al progetto “La rete dei responsabili della legalità negli appalti pubblici”, gestito dalla Prefettura di Lecce e finalizzato a contrastare il pericolo di infiltrazioni da parte della criminalità organizzata nel settore della contrattualistica pubblica. L’adesione alla SUA, quindi, comporta anche l’assunzione di uno specifico impegno da parte dell’ente aderente, al rispetto di quanto stabilito nel Protocollo.

Tempi e scadenze

-

Accedi al servizio

Servizio Appalti, Contratti e SUA
Via U. Botti n. 2 – Lecce -

L’Ufficio riceve su appuntamento.

Per prenotare è necessario contattare i numeri 0832.683816 e 0832.683645.

Ulteriori informazioni

Allegati

Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.
Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.

Ultimo aggiornamento

04/02/2025, 13:02