Logo Servizi Digitali Provincia di Lecce

Servizi Digitali Provincia di Lecce

Catalogo servizi

Trasporti

Comunicare il trasferimento di sede di un’autoscuola

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai titolari di autoscuola che intendono ricevere l'autorizzazione ad effettuare il cambio di sede dell'autoscuola stessa.

Copertura geografica

Provincia di Lecce

Come fare

L’interessato deve presentare  una segnalazione certificata di inizio attività (scia) alla Provincia di Lecce – Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto, completa delle informazioni in essa richieste.

Cosa serve

E' necessario inviare al Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto una SCIA o Segnalazione Certificata di Inizio Attività.

Alla domanda deve essere allegato

  • un versamento di 105€ da da effettuarsi con PagoPa scegliendo come "Ente" la "Provincia di Lecce" e come "Tipologia di pagamento" la voce "Servizi di trasporto – Spese tecniche autoscuola".

Cosa si ottiene

Il Servizio consente alle autoscuole di ottenere l'autorizzazione a operare in una nuova sede

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta, verificata la regolarità della documentazione prodotta, effettuato il sopralluogo e tutte le verifiche opportune, il Servizio definisce l’iter amministrativo e rilascia l’autorizzazione aggiornata.

Costi

  • Un versamento di € 105,00;
  • Una marca da bollo da €16,00 all’atto del ritiro dell’autorizzazione aggiornata.

Accedi al servizio

Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto e Mobilità della Provincia di Lecce
Via U. Botti, n. 1 (IV piano) Lecce

Si riceve su appuntamento:

  • Lunedì, mercoledì, venerdì ore 10 – 12
  • Giovedì ore 16 – 18

Ulteriori informazioni

Allegati

Normativa di riferimento

  • Regolamento provinciale per la disciplina dell’attività delle autoscuole, approvato con deliberazione di C.P. n.6 del 28.01.2021.

Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.
Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.

Ultimo aggiornamento

04/02/2025, 12:02