Who it is addressed to
Il servizio è rivolto agli studenti audiolesi con certificazione di disabilità uditiva grave, residenti nel territorio provinciale e iscritti a scuole di ogni ordine e grado.
This site uses technical cookies and analytical cookies. To accept all cookies, click on 'Accept all cookies'. To continue browsing without enabling analytical cookies, click on the 'X' button or the 'Accept only technical cookies' button. You can manage your cookie preferences at any time by reopening the banner with the appropriate 'Cookie settings' button and saving them by clicking on the 'Confirm choices' button. To see the complete Cookie Policy, click More information
Il servizio è rivolto agli studenti audiolesi con certificazione di disabilità uditiva grave, residenti nel territorio provinciale e iscritti a scuole di ogni ordine e grado.
Provincia di Lecce
Gli interessati devono presentare domanda di assistenza specialistica per studenti audiolesi alla Provincia di Lecce, utilizzando i moduli allegati.
La richiesta deve essere corredata della certificazione di disabilità dello studente, solo se nuovo iscritto. Per gli studenti in continuità è sufficiente la compilazione della dichiarazione sostitutiva secondo il modulo allegato, che attesti l’assenza di modifiche nelle condizioni di disabilità dell’utente.
Il servizio di assistenza specialistica scolastica garantisce il supporto di un assistente alla comunicazione, per ogni singolo alunno audioleso.
La Provincia, dopo aver verificato la sussistenza dei requisiti richiesti accoglie l’istanza e avvia il servizio, entro 30 giorni dall’inizio dell’anno scolastico, così come stabilito dalla Convenzione stipulata con la Regione Puglia.
Nessuno
Servizio Welfare
Palazzo dei Celestini, via Umberto I - Lecce -
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 13
Giovedì dalle ore 16 alle ore 17.30
(Solo su appuntamento)
Allegati
Normativa di riferimento
Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.
Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.
Last modified date