Who it is addressed to
.
This site uses technical cookies and analytical cookies. To accept all cookies, click on 'Accept all cookies'. To continue browsing without enabling analytical cookies, click on the 'X' button or the 'Accept only technical cookies' button. You can manage your cookie preferences at any time by reopening the banner with the appropriate 'Cookie settings' button and saving them by clicking on the 'Confirm choices' button. To see the complete Cookie Policy, click More information
.
A partire dal 1° giugno 2020, tutte le istanze relative a escavazioni di nuovi pozzi da destinare ad uso industriale, irriguo o diverso (irrigazione verde privato, antincendio, pulizia piazzali, ecc.), al rilascio della successiva concessione ed ai rinnovi della stessa
devono pervenire esclusivamente tramite la piattaforma on line "Procedimenti Derivazioni Idriche" disponibile sul portate www.sit.puglia.it.
Il richiedente o il tecnico delegato dovrà presentare l’istanza, corredata dei relativi allegati, seguendo le indicazioni dettate dal manuale d’uso della piattaforma on line, messo a disposizione da Regione Puglia.
Nel corso del procedimento:
La Provincia rilascia l'autorizzazione alla ricerca e, successivamente, la concessione per l'estrazione e l'utilizzazione di acque sotterranee captate da pozzo.
L'autorizzazione alla ricerca non può avere durata superiore ad un anno e può essere prorogata, su richiesta dell'interessato, da presentare prima della originaria scadenza, per una sola volta per un periodo non superiore a sei mesi.
La concessione ha durata quinquennale e può essere su richiesta dell'interessato, da presentare prima dell’originaria scadenza.
Per il rilascio dell'autorizzazione alla ricerca:
Per il rilascio della concessione:
Per il rinnovo della Concessione:
due marche da bollo da € 16,00;
Servizio Tutela Ambientale e Transizione Ecologica
Via Botti – Lecce
Lunedì – mercoledì – venerdì, dalle ore 10.30 alle 12.30
martedì – giovedì: dalle ore 16.00 alle ore 17.30
(Previo appuntamento telefonico con il funzionario incaricato).
Normativa di riferimento
Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.
Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.
Last modified date