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Catalogo servizi

Polizia provinciale

Procedere al pagamento di una sanzione amministrativa per violazione del Codice dell’Ambiente

Who it is addressed to

Il servizio è rivolto ai cittadini che hanno commesso una violazione in materia del Codice dell’Ambiente.

Geographic coverage

Provincia di Lecce

How to do

Entro 60 giorni dalla data di contestazione della violazione amministrativa o dalla notifica del verbale, il trasgressore che non intenda presentare ricorso, può pagare l’importo indicato nel verbale collegandosi all'indirizzo https://pagamenti.regione.puglia.it/fe-cittadino/spontaneo, selezionando come Ente la "Provincia di Lecce" e come tipologia di pagamento "Ambiente ed Energia - Sanzioni ambientali".

What is needed

È necessario avere i dati indicati nel verbale di contestazione della violazione amministrativa:

  • n.ro di verbale,
  • data del verbale,
  • organo verbalizzante,
  • tipologia di violazione,
  • importo della violazione.

What you get

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Timelines and deadlines

Se il pagamento liberatorio viene effettuato entro 60 giorni si procederà all’archiviazione della pratica per evitare l’inoltro del rapporto all’Autorità competente (art. 17 della Legge n.689/81). Nel caso in cui non sia avvenuto il pagamento del verbale entro i 60 giorni e non siano stati presentati scritti difensivi entro 30 giorni, l‘Ufficio Contenzioso Ambientale della Provincia di Lecce emette ordinanza di ingiunzione con importo e termini entro cui pagare. In caso di mancato pagamento, procederà all’iscrizione a ruolo della sanzione.

Costs

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Sign in to the service

Corpo di Polizia Provinciale
Lecce - Via Botti, 1 (secondo piano)
Ufficio Contenzioso Ambientale della Provincia di Lecce

Lunedì – mercoledì – venerdì, dalle ore 10 alle ore 12
Martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18

More information

Normativa di riferimento

  • Decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 “Norme in materia Ambientale”;
  • Legge n. 689/81.

Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.

Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.

Last modified date

04/02/2025, 12:02