Logo Servizi Digitali Provincia di Lecce

Servizi Digitali Provincia di Lecce

Catalogo servizi

Ambiente ed energia

Chiedere l’autorizzazione per la costruzione e l'esercizio di impianti ed elettrodotti

Who it is addressed to

Il servizio è rivolto ad imprese e soggetti privati che intendono realizzare o mettere in esercizio impianti ed elettrodotti.

Geographic coverage

Provincia di Lecce

How to do

L'interessato inoltra alla Provincia la richiesta di autorizzazione in carta semplice, sottoscritta dal legale rappresentante se si tratta di impresa, o dal soggetto richiedente se si tratta di un semplice cittadino. 

What you get

Il servizio consente di ottenere l’autorizzazione alla costruzione o all'esercizio di impianti ed elettrodotti con tensione non superiore a 150.000 volt

Timelines and deadlines

La Provincia acquisisce in sede di Conferenza di Servizi pareri, nulla-osta e/o assensi. Il termine per la conclusione del procedimento è di 180 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso di avvenuto deposito della domanda sul sito della Regione. Per i procedimenti per i quali non sono prescritte le procedure di valutazione di impatto ambientale (VIA), il termine per la conclusione è di 120 giorni. L'Ente competente al rilascio del nulla osta per attraversamenti dell'elettrodotto di strade provinciali è la Provincia di Lecce - Servizio Viabilità.

Costs

Nessuno

Sign in to the service

Servizio Tutela e Valorizzazione ambientale
Via Botti n. 1, Lecce

Lunedì – mercoledì – venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Giovedì: dalle ore 16 alle 17.30

(Solo su appuntamento telefonico con il funzionario incaricato)

More information

Normativa di riferimento

  • Legge regionale n. 25 del 9 ottobre 2008, articolo 4 comma 1

Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.

Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.

Last modified date

04/02/2025, 12:02