Who it is addressed to
Il servizio è rivolto ad imprese e soggetti privati che intendono realizzare o mettere in esercizio impianti ed elettrodotti.
How to do
L'interessato inoltra alla Provincia la richiesta di autorizzazione in carta semplice, sottoscritta dal legale rappresentante se si tratta di impresa, o dal soggetto richiedente se si tratta di un semplice cittadino.
What you get
Il servizio consente di ottenere l’autorizzazione alla costruzione o all'esercizio di impianti ed elettrodotti con tensione non superiore a 150.000 volt
Timelines and deadlines
La Provincia acquisisce in sede di Conferenza di Servizi pareri, nulla-osta e/o assensi. Il termine per la conclusione del procedimento è di 180 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso di avvenuto deposito della domanda sul sito della Regione. Per i procedimenti per i quali non sono prescritte le procedure di valutazione di impatto ambientale (VIA), il termine per la conclusione è di 120 giorni. L'Ente competente al rilascio del nulla osta per attraversamenti dell'elettrodotto di strade provinciali è la Provincia di Lecce - Servizio Viabilità.
Sign in to the service
Servizio Tutela e Valorizzazione ambientale
Via Botti n. 1, Lecce
Lunedì – mercoledì – venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Giovedì: dalle ore 16 alle 17.30
(Solo su appuntamento telefonico con il funzionario incaricato)