Logo Servizi Digitali Provincia di Lecce

Servizi Digitali Provincia di Lecce

Catalogo servizi

Trasporti

Dimostrare il requisito della capacità finanziaria per titolari di studio di consulenza

Who it is addressed to

l servizio è rivolto ai titolari di studi di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.

Geographic coverage

Provincia di Lecce

How to do

Gli interessati devono produrre al Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto un’attestazione della capacità finanziaria di € 51.645,69.

What is needed

L'attestazione rilasciata, secondo lo schema fornito dalla Provincia di Lecce, dai soggetti previsti all'articolo 4, punto 2, del Decreto Ministeriale 9 novembre 1992. Nel caso venga rilasciata da società finanziarie, inoltre, queste devono essere iscritte nel nuovo albo, ex art. 106 Testo Unico Bancario, presso la Banca d’Italia.

What you get

Dimostrando di possedere la capacità finanziaria richiesta per esercitare l'attività di consulenza, si ottiene il permesso legale di svolgere questa professione.

Timelines and deadlines

Acquisita la documentazione, l’Ufficio ne verifica l’autenticità ed aggiorna i requisiti dello studio di consulenza.

Costs

Nessuno

Sign in to the service

Servizio Pianificazione Servizi di Trasporto e Mobilità della Provincia di Lecce
Via U. Botti, n. 1 (IV piano) Lecce

Si riceve su appuntamento:

  • Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12
  • Martedì dalle ore 16 alle ore 18

More information

Allegati
Modello di Attestazione capacità finanziaria

Normativa di riferimento

  • Regolamento Provinciale per l'autorizzazione e la vigilanza delle attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto (approvato con D.C. n. 7 del 28.01.2021);
  • Legge n° 264/1991;
  • Decreto del Ministero dei Trasporti 9 novembre 1992.

Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.
Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.

Last modified date

04/02/2025, 13:02