Who it is addressed to
Il servizio è rivolto a cittadini, enti e imprese.
This site uses technical cookies and analytical cookies. To accept all cookies, click on 'Accept all cookies'. To continue browsing without enabling analytical cookies, click on the 'X' button or the 'Accept only technical cookies' button. You can manage your cookie preferences at any time by reopening the banner with the appropriate 'Cookie settings' button and saving them by clicking on the 'Confirm choices' button. To see the complete Cookie Policy, click More information
Il servizio è rivolto a cittadini, enti e imprese.
Provincia di Lecce
Gli interessati devono presentare al Servizio Tutela e Valorizzazione Ambiente della Provincia un'istanza in bollo, utilizzando un modulo tra i seguenti
La documentazione va trasmessa all’indirizzo Pec: protocollo@cert.provincia.le.it
Nel caso in cui il richiedente sia un’impresa appartenente alla categoria delle PMI, individuate dal D.M. 18 aprile 2005 art. 2, i moduli dovranno essere allegati all’istanza di Autorizzazione Unica Ambientale (ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 59/2013), da richiedere allo Sportello unico attività produttive (SUAP) del Comune competente territorialmente, che rilascerà il provvedimento finale.
-
Richiedendo questo servizio, si ottiene l'autorizzazione allo scarico di acque meteoriche di dilavamento, di prima pioggia e di lavaggio delle aree esterne in corpi ricettori come il suolo, strati superficiali del sottosuolo o acque superficiali e marine.
Se si tratta di scarico, i tempi di rilascio dell’autorizzazione sono fissati per legge in 90 giorni dalla data di presentazione della richiesta. Durante questo periodo, il Servizio istruisce la pratica e richiede eventuali integrazioni. All'esito positivo di tali attività, l'Ufficio provvede al rilascio dell'autorizzazione allo scarico (ai sensi dell’art. 15 comma 1, 3 e 6 del R.R. n. 26/2013) o all’adozione dell’A.U.A. (ai sensi dell’art. 4 comma 7 del D.P.R. n. 59/2013), per il rilascio del relativo titolo abilitativo.
Servizio Tutela e Valorizzazione ambientale
Via Botti n. 1- Lecce -
Lunedì – mercoledì – venerdì: dalle ore 10.30 alle 12.30
martedì – giovedì: dalle ore 16:00 alle 17:30
(Previo appuntamento telefonico con il funzionario incaricato)
Normativa di riferimento
Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.
Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.
Last modified date