Logo Servizi Digitali Provincia di Lecce

Servizi Digitali Provincia di Lecce

Catalogo servizi

Chiedilo all'URP

Iscriversi al Registro delle associazioni della Provincia di Lecce

Who it is addressed to

Possono iscriversi al registro le associazioni, anche prive di personalità giuridica, senza scopo di lucro, che svolgono attività per fini conformi alla Costituzione e alle leggi.

Geographic coverage

Provincia di Lecce

How to do

Le associazione interessate devono presentare la domanda di iscrizione, redatta in carta semplice, indirizzata al Presidente della Provincia e sottoscritta dal legale rappresentante secondo i moduli riportati di seguito

Modulo 1 - domanda di iscrizione nel Registro delle Associazioni - Nuova

Modulo 2 domanda di iscrizione nel Registro delle Associazioni - Rinnovo

La domanda corredata degli allegati necessari deve essere consegnata o spedita a: "Provincia di Lecce - Ufficio Archivio e Protocollo Palazzo dei Celestini - Via Umberto I, n. 13 – 73100 Lecce" (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle ore 12; martedì e giovedì dalle 16 alle 17).

What is needed

Alla domanda, devono essere allegati: copia dell'atto costitutivo o dello statuto, fotocopia del documento di identità del presidente o del legale rappresentante dell’associazione.

What you get

Dopo aver esaminato la richiesta, l'Ufficio relazioni con il pubblico accoglie l'istanza di iscrizione al registro, provvede alla registrazione e ne dà comunicazione al presidente o al legale rappresentante dell’associazione.

Timelines and deadlines

-

Costs

Nessuno

Sign in to the service

Ufficio relazioni con il pubblico
Palazzo dei Celestini, via Umberto I, n. 13 – Lecce

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 16 alle 17.

(Solo su appuntamento)

More information

Allegati

Normativa di riferimento

  • Statuto provinciale;
  • Regolamento degli istituti di partecipazione.

Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.

Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.

Last modified date

04/02/2025, 12:02