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Catalogo servizi

Chiedilo all'URP

Chiedere l’accesso civico a dati e documenti

Who it is addressed to

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini

Geographic coverage

Provincia di Lecce

How to do

Gli interessati devono presentare domanda, indirizzata alla Provincia di Lecce, compilando il modulo allegato, e inviarla tramite email a trasparenza@provincia.le.it, oppure presentarla:
- all’Ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti;
- all’Ufficio Relazioni con il Pubblico;
- all’Ufficio Protocollo;
- al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, per la sola richiesta di accesso civico semplice.

What is needed

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What you get

L'Ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti, richiesti mediante l'accesso civico semplice, comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto è oggetto dell'istanza. Se la richiesta di accesso civico generalizzato riguarda esclusivamente la visione di un dato o documento, l’Urp o l’ufficio che detiene i dati o i documenti, provvedono a metterlo a disposizione per la consultazione diretta. Nel caso sia richiesta l’estrazione di copia, i destinatari della richiesta, diversi dall’’ufficio che detiene il documento, inoltrano l’istanza all’ufficio competente, che provvede mediante invio tramite posta elettronica, su supporto cd, cartaceo, dietro pagamento dei costi di riproduzione cartacea e con spese di spedizione a carico del richiedente.

Timelines and deadlines

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Costs

Per l’estrazione di copia (solo per l’accesso civico generalizzato), i costi della riproduzione cartacea sono di €0,15 per facciata per formato A4 e di €0,21 per facciata per  formati superiori. L’estrazione di copia autentica, istanza e copia sono soggette all’assolvimento delle disposizioni in materia di bollo.

Sign in to the service

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Palazzo dei Celestini, via Umberto I, n. 13 – Lecce

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 16 alle 17 (su appuntamento).

More information

Normativa di riferimento

  • D.Lgs. 14 marzo 2013, n.33

Reclami e suggerimenti
Il cittadino/a può trasmettere reclami e/o suggerimenti relativi al servizio offerto, attraverso la compilazione e secondo le modalità definite dall’apposito modulo.

Customer satisfaction
Il Servizio provvede annualmente alla rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti mediante somministrazione di apposito questionario.

Last modified date

04/02/2025, 12:02